HOME > PROFILE

Baldo Battaglia
Si laurea presso la Facoltà di architettura di Palermo, dal 1997 vive e lavora a Milano nell'ambito dell'architettura d'interni prevalentemente nel campo della ristorazione commerciale ed alberghiera.

Contact >>

Intervista: We:ll Magazine - Buon dormire. Strategie per riposare bene in hotel.

“L'esperienza di hotel che il viaggiatore di oggi si aspetta di vivere è un’esperienza di totale confort e relax. Sia che si tratti di un viaggiatore business o leisure, ciò che egli ricerca in una camera d’hotel è la sensazione di accoglienza, vuole soprattutto sentirsi a proprio agio”... Continua leggere on-line >>

Intervista: ONSITE ITALIA 2020 (Towant Architectural Events)

Towant Architectural Events

Appuntamenti ONSITE della settimana.
20 cantieri d'Italia raccontati da 20 Studi di architettura.
Live canale Instagram TOWANT.
Martedì 10 Novembre, 2020
ore 12.00 Baldo Battaglia / Milano

Platform Best Italian Exhibition Design Selection (Exhibition)

La mostra Platform Best Italian Exhibition Design Selection è un'iniziativa editoriale che ha la finalità di valorizzare l'intelligenza creativa italiana su differenti ambiti progettuali, attraverso la selezione di progetti che confluiscono in una mostra e in un volume.
 
Platform Best Italian Exhibition Design ha indagato il mondo dell'architettura temporanea selezionando 48 fra i migliori allestimenti museali, mostre, stand espositivi etc realizzati, in Italia e all'estero, da progettisti italiani.
 
La mostra, allestita presso ADI Design Museum – Compasso d'Oro, sarà aperta al pubblico gratuitamente dal 30 Settembre all'8 Ottobre, tutti i giorni escluso il lunedì dalle ore 11 alle ore 20.
L'evento di Opening 30 Settembre.
 
Qui di seguito gli Studi esposti nella Mostra, che rientra nel palinsesto ufficiale di Milano Design City 2020.

Miglior Hotel Business nel Centro e Sud Italia, IMA2020

Siamo orgogliosi di annunciare la vincita del premio Miglior Hotel Business nel Centro e Sud Italia con la struttura B&B Hotel Palermo Quattro Canti, consegnato agli IMA 2020, la settima edizione dell'evento tutto italiano dedicato al settore business travel.
Il 500esimo hotel della catena si aggiudica l'importante Italian Mission Award, grazie alla posizione ideale per i viaggi business e ai servizi di alta qualità, che da sempre contraddistinguono B&B Hotels.  

Best Italian Interior Design Selection 2019 (Book & Exhibition)

Ideal Standard Showroom Milano è stato selezionato su Best Italian Interior Design Selection, nasce da un’iniziativa editoriale di Publicomm e consta di un volume di 200 pagine che raccoglie una selezione di 48 progetti di architettura temporanea (allestimenti museali, mostre, stand espositivi, padiglioni temporanei, etc) realizzati in Italia e all’estero dai seguenti progettisti italiani.

Il 10 ottobre 2019, presso la Casa dell’Architettura di Roma, avrà luogo la presentazione ufficiale del Volume Best Italian Exhibition Design, in concomitanza con l’inaugurazione della SPAM DreamCity; il primo festival di architettura di Roma ideato e condotto dall’Ordine degli Architetti di Roma e che si terrà nella Capitale dal 10 al 19 ottobre 2019.
Dopodiché la Mostra avrà altre tappe importanti quali la Design Week 2020 presso lo Spazio Open e terminerà il suo percorso durante la Archweek di Miami a novembre 2020.

IoArch n.83 (Aug-Sep 2019)  (Magazine)

Rivista degli architetti italiani, pubblicato il 12 settembre 2019.
Clicca link, sfoglia on-line. 

Best Italian Interior Design Selection 2018 (Book & Exhibition)

B&B Hotel Milano Central Station è stato selezionato su Best Italian Interior Design Selection, nasce con l'obiettivo di fotografare lo stato dell'arte della progettazione degli interior design da parte di progettisti italiani.
Oltre 400 sono stati i progetti candidati per arrivare poi alla selezione di 84 i progetti suddivisi fra retail, residenze private, yacth, uffici, hotel, ristoranti, bar etc. 

L'esposizione è aperta al pubblico gratuitamente dal 15 al 20 maggio 2018 dalle ore 10 alle ore 20 in Triennale a Milano; dopodiché verrà trasferita a Forlì, nella splendida cornice di Palazzo Albertini, in occasione della prima edizione di Forlì Four Design, dove resterà in esposizione dal 23 al 30 maggio.